Modesta crescita economia USA secondo il Beige Book

19/10/2023 08:00

Modesta crescita economia USA secondo il Beige Book
Secondo l'ultima edizione del Beige Book pubblicata dalla Federal Reserve (Fed), l'economia degli Stati Uniti sta crescendo in modo modesto. Nella maggior parte dei 12 distretti in cui è diviso il paese, sono stati segnalati pochi o nessun cambiamento nell'attività economica rispetto al rapporto di settembre.
La spesa dei consumatori è contrastata, soprattutto tra i rivenditori generalisti. Tuttavia, l'attività turistica ha continuato a migliorare, anche se alcuni distretti hanno segnalato un leggero rallentamento nei viaggi di piacere e un aumento in quelli d'affari. Il credito al consumo è generalmente considerato stabile o sano, con tassi d'insolvenza ancora bassi ma in leggero aumento.

Le condizioni del mercato immobiliare non sono cambiate molto e l'inventario delle case in vendita rimane basso. Anche l'attività manifatturiera è contrastata, sebbene ci sia un miglioramento generale delle prospettive per il settore. L'outlook a breve termine per l'economia è descritto nel complesso come stabile o con una crescita leggermente più debole.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »