Moderna supera le aspettative: trimestre in utile, azioni decollano al Nasdaq.

23/02/2024 09:59

Moderna supera le aspettative: trimestre in utile, azioni decollano al Nasdaq.
La società Moderna ha sorpreso positivamente Wall Street con un trimestre forte nel 2023, registrando un utile e superando le aspettative degli analisti. Nel quarto trimestre, Moderna ha riportato un profitto per azione rettificato di 55 centesimi, rispetto al previsto rosso di 99 centesimi. Nonostante un calo dei ricavi da 5,08 a 2,81 miliardi di dollari, Moderna ha comunque superato le stime degli analisti fissate a 2,50 miliardi. Il CEO Stéphane Bancel ha sottolineato che il 2023 è stato un anno di transizione per l'azienda, con progressi significativi nel settore delle malattie infettive, dell'oncologia e delle malattie rare, oltre all'aumento della quota di mercato del Covid-19 negli Stati Uniti.

Nella seduta di giovedì, le azioni di Moderna hanno registrato un rally del 13,53%, posizionandosi come la seconda migliore performance sia nel Nasdaq Composite che nell'S&P 500, dietro solo al rimbalzo del 16,40% di Nvidia.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »