Moderna in calo a Wall Street, settimana positiva per gli altri titoli

17/10/2023 08:05

Moderna in calo a Wall Street, settimana positiva per gli altri titoli
La Borsa di New York ha chiuso la prima seduta della settimana in rialzo. Il Dow Jones ha registrato un aumento dello 0,93%, l'S&P 500 un aumento dell'1,06% ed il Nasdaq Composite un aumento dell'1,20%.
La stagione delle trimestrali è iniziata con le grandi banche che hanno riportato profitti superiori alle aspettative durante l'estate. Tuttavia, l'attenzione del mercato è principalmente rivolta al settore tecnologico, con Tesla e Netflix che presenteranno i risultati mercoledì 18 ottobre, mentre Alphabet (Google), Microsoft, Meta Platforms (Facebook) e Amazon.com lo faranno la settimana successiva.

Tra i titoli in evidenza, Lululemon Athletica ha registrato una crescita del 10,31%.
S&P Dow Jones Indices ha annunciato che il prossimo 18 ottobre il titolo del retailer d'abbigliamento sportivo di Vancouver entrerà nell'S&P 500, sostituendo Activision Blizzard, la cui acquisizione da parte di Microsoft per 68,7 miliardi di dollari è stata finalizzata. Colgate-Palmolive ha registrato un aumento del 1,67% dopo che Stifel ha alzato il rating del titolo del gruppo dei beni di consumo a "buy" da "hold".

Moderna, produttore di vaccini, ha registrato una diminuzione del 6,47% raggiungendo il livello più basso dal 2020.
Vista Outdoor ha registrato una diminuzione del 23,72%. Il gruppo delle attrezzature per il tempo libero ha rivisto al ribasso le previsioni di ricavi per l'esercizio fiscale 2024 ed ha annunciato l'intenzione di cedere l'attività di prodotti sportivi per 1,91 miliardi di dollari.
Sul fronte macroeconomico, l'indice Empire State Manufacturing, secondo la Federal Reserve Bank di New York, è sceso a -4,6 punti a ottobre, rispetto ai 1,9 punti positivi di settembre (-19,0 punti ad agosto). Tale dato è inferiore al consenso di Dow Jones Newswires e Wall Street Journal che prevedeva un declino a -6,0 punti.

L'indice misura l'attività economica nella regione di New York tramite un sondaggio condotto su circa 200 aziende manifatturiere.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »