Mirafiori diventa green con il Battery Technology Center di Stellantis

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 08/09/2023 16:00

Mirafiori diventa green con il Battery Technology Center di Stellantis

Il Battery Technology Center, primo centro globale di Stellantis dedicato ai test sulle batterie per veicoli elettrici, è stato inaugurato a Mirafiori. Questo centro, che sarà seguito da uno analogo in Canada, vedrà circa cento dipendenti specializzati lavorare a pieno regime, con possibili assunzioni future. 

 

L'investimento per il centro è di 40 milioni di euro. Paola Baratta, la responsabile del centro, ha rivelato che in un'area di 8.000 metri quadri, possono essere testate contemporaneamente fino a 47 batterie, con la capacità di aumentare fino a 96. Questi test, che possono variare drasticamente in termini di temperatura, da -40 a +60 gradi, durano normalmente quindici giorni, ma possono prolungarsi fino a un anno. 

 

Ned Curic, responsabile Tecnologie di Stellantis, sottolinea l'importanza di questa trasformazione profonda, con l'ambizione dell'azienda di essere tra le più riuscite nel settore. L'obiettivo è rendere i propri prodotti e servizi più attraenti per il mercato, riducendo i costi delle auto elettriche. Quest'anno, inoltre, sarà lanciato un veicolo elettrico molto accessibile. 

 

All'iniziativa erano presenti diverse personalità importanti, tra cui il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, il sindaco di Torino Stefano Lo Russo e rappresentanti sindacali.

 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Stellantis

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »