Ministro indiano del petrolio: "caos organizzato in caso di rialzi sopra i 100 dollari al barile"

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 04/10/2023 09:12

Ministro indiano del petrolio: caos organizzato in caso di rialzi sopra i 100 dollari al barile

In occasione dell'ADIPEC, uno degli eventi più importanti del settore del petrolio e del gas, il Ministro indiano del petrolio e del gas naturale Hardeep Singh Puri ha affermato che ci sarà un “caos organizzato” qualora i prezzi del petrolio dovessero superare i 100 dollari al barile.

Allo stesso tempo, Puri ha anche affermato che la sua nazione è comunque pronta qualora dovesse trovarsi ad affrontare costi più elevati.

"Se il prezzo supera i 100 dollari, non sarà nell'interesse né del paese produttore né di nessun altro. Avremo un grande caos organizzato", queste le parole di Puri, che poi ha continuato: "non dovreste preoccuparvi dell'impatto sull'India. L'India è una grande economia che ha molta produzione interna. Ridurremo, faremo qualcosa o altro". Il Ministro indiano ha anche avvertito che altre nazioni, specialmente alcune in via di sviluppo, potrebbero non essere in grado di sostenere prezzi più alti.

 

(Redazione)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Petrolio