Ministro indiano del petrolio: "caos organizzato in caso di rialzi sopra i 100 dollari al barile"

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 04/10/2023 09:12

Ministro indiano del petrolio: caos organizzato in caso di rialzi sopra i 100 dollari al barile

In occasione dell'ADIPEC, uno degli eventi più importanti del settore del petrolio e del gas, il Ministro indiano del petrolio e del gas naturale Hardeep Singh Puri ha affermato che ci sarà un “caos organizzato” qualora i prezzi del petrolio dovessero superare i 100 dollari al barile.

Allo stesso tempo, Puri ha anche affermato che la sua nazione è comunque pronta qualora dovesse trovarsi ad affrontare costi più elevati.

"Se il prezzo supera i 100 dollari, non sarà nell'interesse né del paese produttore né di nessun altro. Avremo un grande caos organizzato", queste le parole di Puri, che poi ha continuato: "non dovreste preoccuparvi dell'impatto sull'India. L'India è una grande economia che ha molta produzione interna. Ridurremo, faremo qualcosa o altro". Il Ministro indiano ha anche avvertito che altre nazioni, specialmente alcune in via di sviluppo, potrebbero non essere in grado di sostenere prezzi più alti.

 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Petrolio

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »