Mimit approva finanziamenti per ricerca e sviluppo nel settore aerospaziale

13/06/2024 15:30

Mimit approva finanziamenti per ricerca e sviluppo nel settore aerospaziale
È stato reso pubblico sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy il Decreto Direttoriale che avvia il finanziamento di progetti finalizzati a potenziare la ricerca e lo sviluppo nel settore aerospaziale legato alla Sicurezza Nazionale, in conformità alla Legge 808/85. Questa misura, già anticipata e disciplinata dal Ministro Adolfo Urso con il Decreto Ministeriale del 28 settembre 2023, supporterà la crescita e il potenziamento della competitività delle imprese attive nell'industria aeronautica italiana.

Si tratta di un'iniziativa di grande rilevanza, non proposta in termini simili da oltre dieci anni. I termini per la presentazione delle richieste di finanziamento e dei progetti sono compresi tra il 1° luglio e il 31 ottobre 2024. Il Decreto Direttoriale dettaglia le agevolazioni disponibili, le spese ammissibili e le modalità per presentare le domande.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »