Microsoft trionfa negli USA: approvato l'acquisto di Activision Blizzard

12/07/2023 09:59

Microsoft trionfa negli USA: approvato l'acquisto di Activision Blizzard
Microsoft ha ottenuto un significativo successo negli Stati Uniti riguardo l'acquisizione di Activision Blizzard, un'operazione del valore di 68,7 miliardi di dollari. La giudice della U.S. District Court Judge per il Northern District of California, Jacqueline Scott Corley, ha rifiutato l'ingiunzione preliminare presentata lo scorso mese dalla U.S. Federal Trade Commission (Ftc) al fine di bloccare l'acquisto del gigante dei videogiochi.
Questo sviluppo segue l'approvazione dell'operazione da parte della Commissione europea nel mese di maggio. Ora, l'unico ostacolo rimanente per la conclusione dell'affare è rappresentato da Londra. In passato, infatti, la britannica Competition and Markets Authority (Cma) aveva imposto una sospensione dell'operazione.

Le udienze d'appello su questo tema dovrebbero svolgersi alla fine di luglio. Tuttavia, l'accordo tra Microsoft e Activision Blizzard prevede che l'operazione venga conclusa entro il 18 luglio. In caso contrario, Microsoft sarebbe obbligata a pagare una penale di 3 miliardi di dollari.
Nel frattempo, Activision Blizzard ha registrato un incremento del 10,02% al Nasdaq martedì, mentre Microsoft ha mostrato un progresso più limitato, pari allo 0,19%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro Usa

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »