Microsoft rende Teams indipendente da Office

31/08/2023 09:58

Microsoft rende Teams indipendente da Office
Microsoft ha intrapreso una strategia per migliorare la competitività del suo software, separando l'applicazione di chat e video Teams dal pacchetto Office. Questo passo strategico ha l'obiettivo di rendere il software dell'azienda più compatibile con i prodotti dei suoi concorrenti.
La notizia arriva un mese dopo l'apertura di un'indagine formale da parte della Commissione Europea sulla fusione tra Office e Teams di Microsoft. Quest'indagine è stata innescata da una denuncia di Slack, applicazione di messaggistica per il lavoro di Salesforce, che ha espresso preoccupazioni in merito alla concorrenza.

La scelta di Microsoft di separare Teams da Office segna un punto di svolta significativo per l'azienda. Questo passo assicurerà che il software Microsoft sia più accessibile e user-friendly con un'ampia gamma di prodotti, fornendo agli utenti una maggiore flessibilità e libertà di scelta. Questa nuova direzione strategica potrebbe portare ad un cambiamento nel panorama competitivo del mercato del software, offrendo agli utenti nuove opportunità e scelte.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Europe

Strumenti

Microsoft corp

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »