Microsoft posticipa il lancio di Ai Recall per questioni di sicurezza.

17/06/2024 11:40

Microsoft posticipa il lancio di Ai Recall per questioni di sicurezza.
Microsoft ha annunciato il ritardo del lancio di Ai Recall a causa di problemi di sicurezza. La società ha reso noto la scorsa settimana che il debutto di Copilot+ PC, previsto per martedì 18 giugno, non includerà lo strumento di tracciamento dell'attività degli utenti. Ai Recall, inizialmente progettato come uno strumento "ampiamente disponibile", diventerà invece una funzione di anteprima accessibile solo attraverso il programma Windows Insiders, noto come Wip.
Microsoft prevede di rendere il tool disponibile su tutti i computer Copilot+ dopo aver raccolto feedback dagli utenti Wip. Ai Recall è un'innovativa funzione di ricerca basata sull'intelligenza artificiale, in grado di monitorare costantemente le attività svolte sul computer e creare un registro dettagliato che consente agli utenti di trovare facilmente qualsiasi azione eseguita in precedenza.

Per gli utenti di Mac e iPhone esiste un'app chiamata Rewind.ai che svolge funzioni simili a Ai Recall. I primi Copilot+ PC presentati a maggio includono Surface Laptop e Surface Pro, equipaggiati con processori Qualcomm in grado di gestire alcune funzionalità di Ai anche offline. Alla chiusura delle contrattazioni venerdì al Nasdaq, il titolo Microsoft ha registrato un aumento dello 0,22%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »