MGA vince appalti da 33 milioni di euro con Reway Group

09/02/2024 15:15

MGA vince appalti da 33 milioni di euro con Reway Group
Reway Group S.p.A. (EGM: RWY), la più grande azienda italiana nel settore del risanamento delle infrastrutture stradali e autostradali, nonché l'unica in Italia ad occuparsi anche della manutenzione della rete ferroviaria, annuncia che la sua controllata M.G.A. S.r.l. - Manutenzioni Generali Autostrade (di seguito "MGA"), specializzata nella ristrutturazione e riparazione di gallerie, ponti e viadotti autostradali, si è aggiudicata, all'interno di un consorzio guidato dal Gruppo Webuild, un contratto del valore di 33 milioni di euro per il risanamento strutturale di viadotti autostradali nel Centro Italia.

I lavori saranno eseguiti come parte del contratto per la messa in sicurezza sismica di quattro viadotti dell'Autostrada A25 Torano - Pescara, assegnato al consorzio guidato dal Gruppo Webuild e in cui sono coinvolti MGA e SPIC. Il contratto, del valore totale di 131 milioni di euro, sarà suddiviso tra i membri del consorzio, con MGA che detiene una quota del 25% (circa 33 milioni di euro), la capofila Cossi Costruzioni, appartenente al Gruppo Webuild, che detiene una quota del 60% e il partner SPIC che detiene una quota del 15%.

Nell'ambito dell'intervento, MGA si occuperà del risanamento strutturale delle pile, delle spalle e delle fondazioni dei viadotti e impiegherà circa 80 addetti e la propria flotta di mezzi e attrezzature tecnologicamente avanzati. I lavori di ammodernamento dei quattro viadotti dell'autostrada A25 fanno parte del programma "Strade Sicure" e sono finanziati attraverso le risorse del PNC, piano di investimenti complementari al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Il nuovo contratto rafforza ulteriormente la posizione di leadership del Gruppo Reway in Italia nel settore del risanamento delle opere d'arte (ponti, viadotti, gallerie) nel settore stradale e autostradale. Paolo Luccini, Presidente e Amministratore Delegato di Reway Group, ha commentato: "Questo nuovo contratto consolida il percorso di crescita del Gruppo Reway nel suo storico core business del risanamento delle infrastrutture stradali e autostradali".

"Siamo felici di poter collaborare con partner di indiscusso valore come Cossi Costruzioni del Gruppo Webuild, con cui stiamo realizzando importanti interventi di manutenzione straordinaria e riqualificazione di tratti della rete autostradale italiana, e SPIC. Con oltre 500 addetti e una flotta di mezzi in grado di realizzare tutti gli interventi di risanamento di ponti, viadotti e gallerie, Reway Group è pronto a svolgere un ruolo da protagonista nei numerosi progetti di investimento previsti per le infrastrutture del Paese", ha concluso Luccini.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Investment