In ottemperanza alla decisione presa dall'assemblea degli azionisti di MFE-MEDIAFOREUROPE N.V. (la "Società" o "MFE") tenutasi il 7 giugno 2023 (l'"Assemblea"), la Società comunica che il 23 ottobre 2023 (la "Data di Esecuzione") verrà eseguito il raggruppamento delle azioni ordinarie di categoria "A" e delle azioni ordinarie di categoria "B" (rispettivamente, le "Azioni Ordinarie A" e le "Azioni Ordinarie B", e congiuntamente, le "Azioni Ordinarie"), secondo il quale: - ogni 5 Azioni Ordinarie A saranno raggruppate in 1 nuova Azione Ordinaria A, mantenendo il valore nominale unitario di ciascuna nuova Azione Ordinaria A pari a Euro 0,06; - ogni 5 Azioni Ordinarie B saranno raggruppate in 1 nuova Azione Ordinaria B, mantenendo il valore nominale unitario di ciascuna nuova Azione Ordinaria B pari a Euro 0,60 (nel complesso, il "Raggruppamento").
Il Raggruppamento, che sarà eseguito senza alcun costo per gli azionisti, ha lo scopo di ridurre il numero di Azioni Ordinarie in circolazione, semplificando così gli adempimenti amministrativi legati alle stesse. Inoltre, cambieranno i codici ISIN delle Azioni Ordinarie A e delle Azioni Ordinarie B.
Per garantire che il numero delle Azioni Ordinarie ante-Raggruppamento sia divisibile per 5, la Società acquisterà 4 Azioni Ordinarie A e 4 Azioni Ordinarie B per poi annullarle alla Data di Esecuzione. Inoltre, per mantenere i valori nominali unitari delle Azioni Ordinarie A e delle Azioni Ordinarie B ante-Raggruppamento, la Società procederà a una riduzione del capitale sociale.
A seguito di questa riduzione e dell'annullamento sopra menzionato, il capitale sociale (emesso) sarà di Euro 161.649.413,76, suddiviso in 331.701.776 Azioni Ordinarie A dal valore nominale unitario di Euro 0,06 e 236.245.512 Azioni Ordinarie B dal valore nominale unitario di Euro 0,60.
Per consentire agli azionisti di ottenere un numero intero di nuove Azioni Ordinarie post-Raggruppamento, la Società ha conferito l'incarico a Equita SIM S.p.A. (il "Fraction Agent") per la gestione delle frazioni delle Azioni Ordinarie nel contesto del Raggruppamento. Le Frazioni saranno liquidate agli azionisti aventi diritto sulla base dei prezzi ufficiali di borsa registrati alla data del 20 ottobre 2023.
Gli intermediari depositari potranno rivolgersi al Fraction Agent per richiedere una nuova Azione Ordinaria A o una nuova Azione Ordinaria B post-Raggruppamento aggiuntiva, subordinatamente alla disponibilità. Inoltre, gli intermediari depositari potranno rivolgersi al Fraction Agent per richiedere, subordinatamente alla disponibilità, una nuova Azione Ordinaria A o una nuova Azione Ordinaria B post-Raggruppamento per i titolari di un numero di Azioni Ordinarie inferiore a 5.
Gli azionisti possessori di Azioni Ordinarie non dematerializzate dovranno consegnare fisicamente i titoli azionari a un intermediario depositario autorizzato per ottenere le Azioni Ordinarie post-Raggruppamento.
Inoltre, la Società provvederà all'adeguamento dei piani di incentivazione azionari a favore del management di MFE alla luce del nuovo numero di Azioni Ordinarie post-Raggruppamento.
Sul sito internet della Società è disponibile un elenco di domande e risposte sul Raggruppamento che fornisce ulteriori informazioni pratiche per i possessori di azioni.
(NEWS Traderlink)