Meta Platforms in caduta libera al Nasdaq: incertezze sull'andamento futuro dell'intelligenza artificiale

25/04/2024 12:20

Meta Platforms in caduta libera al Nasdaq: incertezze sull'andamento futuro dell'intelligenza artificiale
Meta Platforms ha deluso a Wall Street nonostante abbia riportato risultati del primo trimestre superiori alle aspettative. Il titolo della holding di Facebook, che include Instagram e WhatsApp, è stato penalizzato dai dubbi sull'utilizzo dell'intelligenza artificiale, che richiede costose infrastrutture e ingegneri ben remunerati. Questo contrasta con la recente ristrutturazione dell'azienda. Secondo Barron's, l'utilizzo dell'intelligenza artificiale da parte di Menlo Park per migliorare la pubblicità e i contenuti sui social media potrebbe richiedere del tempo prima di generare nuovi flussi di entrate.

Nel primo trimestre, Meta ha riportato un utile per azione di 4,71 dollari, con un aumento annuale del 27% dei ricavi, che hanno raggiunto i 36,5 miliardi di dollari. Le previsioni di FactSet erano rispettivamente di 4,30 dollari e 36,1 miliardi. Per il trimestre in corso, la guida prevede ricavi tra 36,5 e 39,0 miliardi di dollari, al di sotto degli 37,8 miliardi stimati dagli analisti. Il titolo Meta ha subito un crollo superiore al 16% dopo la chiusura in ribasso dello 0,52% mercoledì al Nasdaq.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »