Meta: boom dell'utile netto

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 26/10/2023 08:08

Meta: boom dell'utile netto

Meta Technologies ha superato le previsioni finanziarie, registrando un significativo aumento del fatturato e degli utili nel terzo trimestre del 2023. Il fatturato ha segnato un incremento del 23%, raggiungendo i 34,15 miliardi di dollari, la cifra più alta dal suo debutto in borsa più di un decennio fa. Anche gli utili hanno superato le aspettative, registrando un incremento del 164% a 11,54 miliardi di dollari. L'azienda ha rivelato di avere 2,09 miliardi di utenti attivi ogni giorno e 3,05 miliardi di utenti mensili, un aumento del 3%. Il CEO Mark Zuckerberg ha definito questi risultati positivi sia per la comunità che per il business. 

 

Nonostante le incertezze legate alle crisi geopolitiche, come quella in Medio Oriente, e le sfide poste dall'industria della pubblicità, Meta ha continuato a fare progressi. La società ha lavorato per migliorare la sua attività pubblicitaria, che era stata precedentemente influenzata dalle politiche sulla privacy di Apple. Attraverso l'uso dell'intelligenza artificiale, Meta è stata in grado di migliorare il targeting e l'efficacia delle inserzioni pubblicitarie. Zuckerberg ha osservato che la società continuerà a utilizzare l'IA per creare contenuti rispondenti agli interessi degli utenti. 

 

Meta ha anche riferito di un aumento degli utenti per il suo servizio Threads, che mira a competere con la ex Twitter, ora chiamata X. Il CEO prevede che Threads raggiunga un miliardo di utenti nei prossimi anni. Tuttavia, la divisione Reality Lab di Meta, focalizzata sulla realtà virtuale e il metaverso, ha registrato perdite operative per 3,74 miliardi di dollari. 

 

Nonostante ciò, Zuckerberg ha affermato che gli investimenti in nuovi prodotti e ecosistemi continueranno. Per rispondere alle sfide di performance, Meta ha adottato misure di risparmio e riduzione dei costi, compresi tagli del personale. Tuttavia, l'azienda ha indicato di aver terminato la fase di riduzione del personale a settembre. Durante il trimestre, le spese totali sono diminuite del 7% a 20,4 miliardi di dollari. 
 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »