Merck supera previsioni: ricavi crescono grazie a Keytruda

01/08/2023 12:56

Merck supera previsioni: ricavi crescono grazie a Keytruda
Merck ha ottenuto nel secondo trimestre un fatturato superiore alle previsioni, grazie alle robuste vendite del farmaco antitumorale Keytruda e del vaccino HPV Gardasil. Nonostante ciò, l'azienda farmaceutica ha riportato una perdita trimestrale, causata dall'acquisizione della società biotecnologica Prometheus Biosciences all'inizio dell'anno.
Merck ha registrato una perdita netta di 5,98 miliardi di dollari, equivalente a 2,35 dollari per azione. Questo rappresenta una diminuzione significativa rispetto al guadagno netto di 3,94 miliardi di dollari, o 1,55 dollari per azione, del periodo precedente. Se escludiamo i costi di acquisizione e ristrutturazione, la perdita per azione di Merck è stata di 2,06 dollari nel trimestre.

La perdita riflette un onere di 10,2 miliardi di dollari, ovvero 4,02 dollari per azione, correlato all'acquisizione di Prometheus. Quest'ultima è una società specializzata nei trattamenti per le malattie autoimmuni. Questa situazione ha quindi avuto un impatto significativo sulla performance economica di Merck durante il trimestre in questione.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »