Mercedes-Benz vede calo vendite: successo elettriche e ibride

10/10/2023 14:06

Mercedes-Benz vede calo vendite: successo elettriche e ibride
Nel terzo trimestre del 2023, Mercedes-Benz ha registrato un calo delle vendite del 4%, con un totale di soli 510.600 unità vendute. Tuttavia, c'è una nota positiva proveniente dal settore delle auto completamente elettriche (BEV), che ha visto un notevole aumento delle vendite del 66%, raggiungendo le 61.600 unità.
Il mix di vendite del famoso produttore automobilistico tedesco sta subendo un rapido cambiamento, con le auto ibride ed elettriche che ora rappresentano il 20% delle vendite totali. Questo segnale di cambiamento riflette l'interesse crescente del settore automobilistico verso una mobilità più sostenibile.

In particolare, le vendite di auto elettriche sono state sostenute dai modelli EQA ed EQB, che hanno registrato un aumento del 108% e del 96% rispettivamente. I modelli di punta EQS ed EQS SUV continuano a dominare il segmento di lusso elettrico, con un totale di 26.300 unità vendute dall'inizio dell'anno, registrando un aumento del 53%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Signals

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »