Mercato PC in crescita dopo due anni

09/04/2024 12:59

Mercato PC in crescita dopo due anni
Il mercato dei personal computer (PC) ha registrato una crescita per la prima volta dopo due anni di contrazione, secondo i dati preliminari di International Data Corporation (IDC). Nel primo trimestre del 2024, le consegne globali sono aumentate dell'1,5% annuo, raggiungendo 59,8 milioni di PC. Questo risultato è stato ottenuto dopo il crollo del 28,7% nel primo trimestre del 2023, che rappresentava il punto più basso nella storia dei computer. Nonostante ciò, il mercato si è avvicinato ai livelli precedenti alla pandemia, con 60,5 milioni di consegne nel primo trimestre del 2019.

Tra i principali produttori, Apple ha registrato la crescita più significativa, con un aumento del 14,8% secondo l'IDC Worldwide Quarterly Personal Computing Device Tracker. La quota di mercato di Cupertino è salita all'8,1% rispetto al 7,1% del primo trimestre del 2023. Allo stesso tempo, Lenovo Group ha riconfermato la sua leadership globale con un aumento del 7,8% delle consegne.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Condividi

Argomenti

Mercati

Strumenti

Apple