Mercato dell'usato in crescita per 10 mesi consecutivi, secondo Unrae.

27/11/2023 15:45

Mercato dell'usato in crescita per 10 mesi consecutivi, secondo Unrae.
Il mercato delle auto usate continua a registrare una crescita positiva nel mese di settembre, proseguendo così il trend degli ultimi 10 mesi consecutivi. È stato infatti registrato un totale di 428.967 trasferimenti di proprietà, che rappresenta un aumento del 7,1% rispetto ai 400.560 dello stesso periodo dell'anno precedente.
È interessante notare che nel settembre 2022 si era verificato un calo del 7,6% rispetto al 2021. I trasferimenti netti delle auto usate sono aumentati del 5,5% rispetto all'anno precedente, mentre le minivolture hanno registrato un incremento del 9,4%. Sono dati che confermano la solidità del mercato dell'usato anche nei primi nove mesi dell'anno, con una crescita complessiva dell'8,1% e un totale di 3.631.311 passaggi di proprietà.

Si confrontano con i 3.360.330 passaggi dello stesso periodo del 2022, che aveva invece evidenziato un calo del 10,9% rispetto ai primi nove mesi del 2019. Questi dati testimoniano dunque una ripresa costante del mercato delle auto usate, che continua a attrarre un numero sempre maggiore di acquirenti.
La scelta di acquistare un'auto usata, infatti, può permettere di risparmiare notevolmente rispetto all'acquisto di un veicolo nuovo, senza però rinunciare alla qualità e alle prestazioni. Inoltre, la disponibilità di una vasta gamma di modelli e marche rende il mercato dell'usato estremamente variegato e in grado di soddisfare le diverse esigenze dei consumatori.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »