Mercato azionario italiano stabile: FTSE MIB chiude invaria.

28/03/2024 10:35

Mercato azionario italiano stabile: FTSE MIB chiude invaria.
La Borsa di Milano chiude in parità, con il FTSE MIB segna -0,0%. Altri indici italiani come il FTSE Italia All-Share, il FTSE Italia Mid Cap e il FTSE Italia STAR registrano variazioni minime. I mercati azionari europei hanno invece performance positive, con Euro Stoxx 50, FTSE 100, DAX, CAC 40 in rialzo, mentre l'IBEX 35 in flessione. Negli Stati Uniti, i future sugli indici azionari sono al di sotto della parità. Le chiusure dei principali indici USA nella seduta precedente sono state positive.

Nel mercato azionario asiatico, l'indice Nikkei 225 del Giappone ha chiuso in ribasso, mentre le borse cinesi hanno registrato performance positive. L'euro è in calo e ha toccato minimi risalenti a febbraio contro il dollaro. I titoli di Stato italiani e lo spread hanno peggiorato. Nel settore azionario, Brunello Cucinelli ha registrato un aumento del 2,4%, trainato dalla conferma della raccomandazione di acquisto da parte di Goldman Sachs. Anche Saipem e Banca MPS hanno ottenuto buoni risultati. Pirelli & C ha registrato una buona performance, mentre Generali ha avuto una flessione. Nexi ha perso terreno a causa di voci riguardanti la partnership con Unicredit. Fincantieri ha guadagnato terreno grazie alla firma di un contratto con il Ministero della Difesa dell'Indonesia. El. En. ha esteso il rally ed è stato oggetto di un'upgrade da parte di Berenberg. Gli appuntamenti macroeconomici di oggi includono dati sulla bilancia commerciale in Italia e negli USA, le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione, il PIL finale del quarto trimestre 2023, l'indice PMI di Chicago, l'indice di fiducia dei consumatori e l'indice Pending Home Sales.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »