Mercati Usa: indici in variazione mista
27/02/2024 16:37

Lowe's ha registrato un aumento del 2,5%. Questa catena di negozi per il fai-da-te ha comunicato risultati positivi per il quarto trimestre dell'anno fiscale 2023, con profitti netti in crescita da 957 milioni a 1,02 miliardi di dollari. Nel trimestre chiuso il 2 febbraio, l'EPS rettificato è stato di 2,28 dollari, superando di gran lunga i 1,68 dollari previsti da FactSet.
Macy's ha registrato un aumento del 6%. L'azienda ha annunciato la chiusura di 150 negozi al fine di concentrarsi sui marchi Bloomingdale's e Bluemercury, che sono i settori di lusso che hanno ottenuto le migliori performance all'interno del gruppo. Nel quarto trimestre del 2023, terminato il 3 febbraio, Macy's ha riportato un EPS rettificato di 2,45 dollari, superando di molto i 1,98 dollari attesi dal mercato.
Dal punto di vista macroeconomico, gli ordinativi di beni durevoli sono diminuiti del 6,1% a gennaio rispetto al mese precedente, contro il calo dello 0,3% di dicembre e la flessione del 5,0% prevista. Gli ordini di beni durevoli core (escludendo i trasporti) sono invece scesi dello 0,3% rispetto allo 0,1% precedente. S&P Dow Jones Indices ha comunicato che l'indice S&P CoreLogic Case-Shiller dei prezzi delle abitazioni unifamiliari nelle 20 principali aree metropolitane degli Stati Uniti è aumentato del 6,1% su base annua a dicembre, superando il +5,4% di novembre e il +6,0% previsto. La Federal Housing Finance Agency ha segnalato un aumento del 6,6% nei prezzi delle abitazioni unifamiliari negli Stati Uniti a dicembre, in leggero calo rispetto al +6,7% di novembre. La Fed di Richmond ha riportato che a febbraio l'indice dell'attività manifatturiera nel quinto distretto della Federal Reserve System si è attestato a -5 punti rispetto ai -15 di gennaio. Infine, il Conference Board ha annunciato che l'indice di fiducia dei consumatori negli Stati Uniti a febbraio si è situato a 106,7 punti, in calo rispetto ai 110,9 di gennaio e al consenso di 115.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »