Mercati internazionali: Wall Street apre con perdite all'avvio delle contrattazioni.

28/02/2024 16:03

Mercati internazionali: Wall Street apre con perdite all'avvio delle contrattazioni.
La Borsa di New York ha aperto la sessione in ribasso a causa della revisione al ribasso del Pil del quarto trimestre e dell'attesa della pubblicazione dell'inflazione Pce. Il Dow Jones ha perso lo 0,6%, l'S&P 500 lo 0,5% e il Nasdaq Composite lo 0,4%.
Tra i titoli in evidenza c'è eBay, che ha registrato un aumento del 7%. Il gigante dell'e-commerce ha riportato ricavi per il quarto trimestre del 2023 in crescita del 2% annuo a 2,60 miliardi di dollari, superando la previsione di 2,47 miliardi di dollari di eBay e i 2,53 miliardi del consensus di FactSet. L'eps rettificato è stato di 1,07 dollari, contro gli 1,03 dollari previsti dagli analisti. È stato annunciato un ampliamento di 2 miliardi di dollari per il programma di buyback in corso, che sale così a 3,4 miliardi.

Apple ha registrato una flessione dello 0,4%. Secondo Bloomberg, l'azienda avrebbe deciso di abbandonare lo sviluppo di una vettura elettrica. Questa inversione di tendenza è stata comunicata ai circa 2.000 dipendenti che lavoravano sul cosiddetto Progetto Titan, il quale è stato ostacolato da problemi tecnologici, ritardi e un mercato più debole del previsto per i veicoli elettrici.
Beyond Meat ha registrato un aumento del 40%. L'azienda produttrice di carne vegetale ha chiuso il quarto trimestre con ricavi superiori alle aspettative e ha annunciato un piano di riduzione dei costi per migliorare i margini.

Dal punto di vista macroeconomico, il Pil nel quarto trimestre del 2023 è aumentato del 3,2% su base sequenziale annualizzata, rallentando rispetto al 4,9% precedente. Le scorte all'ingrosso hanno segnato una flessione dello 0,1% a gennaio, mentre il deficit commerciale è salito a 90,2 miliardi di dollari. Le esportazioni sono state pari a 170,4 miliardi, mentre le importazioni sono state di 260,6 miliardi.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »