Mercati in calo a Wall Street: chiusura negativa per le azioni.

23/05/2024 08:05

Mercati in calo a Wall Street: chiusura negativa per le azioni.
La Borsa di New York ha chiuso la seduta in ribasso dopo che sono state pubblicate le minute della Fed. Il Dow Jones ha registrato una perdita dello 0,51%, l'S&P 500 dello 0,27% e il Nasdaq Composite dello 0,18%. Dai verbali dell'incontro del Federal Open Market Committee (Fomc) del 30 aprile-1° maggio emerge che la Federal Reserve (Fed) è ancora preoccupata per l'inflazione negli Stati Uniti. I rappresentanti dell'istituto centrale di Washington hanno sottolineato che non ci sono stati ulteriori progressi verso il target del 2% nonostante un'attenuazione dell'inflazione nell'ultimo anno.

Nella riunione, la Fed ha deciso di mantenere invariati i tassi d'interesse nel range compreso tra il 5,25% e il 5,50%, che sono ai massimi degli ultimi 22 anni. Il presidente Jerome Powell aveva escluso un nuovo rialzo dei tassi, ma all'interno della Fed il tema è stato ampiamente discusso. Alcuni membri hanno menzionato la possibilità di inasprire ulteriormente la politica monetaria se i rischi legati all'inflazione si materializzassero.
Tra i titoli in evidenza, Target ha registrato una perdita del 7,97% dopo aver fornito una guidance per il secondo trimestre inferiore alle attese, mentre Analog Devices ha registrato un aumento del 10,86% grazie a risultati trimestrali migliori del previsto. Nvidia ha perso lo 0,46% in attesa dei risultati trimestrali, mentre TJX Companies ha guadagnato il 3,5% dopo aver rivisto al rialzo le stime sull'utile per azione annuale.

Dal punto di vista macroeconomico, la National Association of Realtors ha comunicato che a aprile le vendite di abitazioni esistenti si sono attestate a 4,14 milioni di unità, leggermente al di sotto delle previsioni di marzo e del consensus.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »