Mercati finanziari: Wall Street apre la settimana in territorio positivo

06/05/2024 17:27

Mercati finanziari: Wall Street apre la settimana in territorio positivo
La Borsa di New York ha aperto la prima seduta della settimana con segnali positivi. Il Dow Jones ha registrato un aumento dello 0,4%, l'S&P 500 dello 0,4% e il Nasdaq Composite dello 0,3%. Questo trend positivo è stato supportato dai recenti dati sul mercato del lavoro, con la creazione di 175.000 nuovi posti di lavoro ad aprile, sebbene al di sotto delle previsioni. Tuttavia, il tasso di disoccupazione è salito al 3,9%, offrendo indicazioni incoraggianti sull'inflazione e alimentando speranze di un possibile intervento di allentamento monetario da parte della Federal Reserve (Fed).

Tra i titoli in evidenza, BioNTech ha visto una variazione del -1%. Il gruppo biotecnologico ha riportato un rosso di 315 milioni di euro nel primo semestre del 2024, a causa del calo della domanda di vaccini anti-Covid. Nonostante ciò, l'azienda mantiene l'obiettivo di ricavi per l'intero esercizio di 5 miliardi di dollari solo per il vaccino Comirnaty, sviluppato insieme a Pfizer.
Berkshire Hathaway, la holding di Warren Buffett, ha invece registrato un aumento del +0,9%. Nel primo trimestre del 2024, i profitti netti sono diminuiti del 64% rispetto all'anno precedente, ma l'utile operativo è cresciuto del 39%. I ricavi sono saliti del 5%, raggiungendo 89,87 miliardi di dollari. La cassa dell'azienda ha toccato un nuovo record di 182,3 miliardi di dollari, con previsioni di raggiungere i 200 miliardi entro la fine del periodo in corso, come dichiarato da Buffett durante l'assemblea del weekend.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »