Mercati finanziari: Wall Street apre la seduta con segnali positivi

15/05/2024 15:43

Mercati finanziari: Wall Street apre la seduta con segnali positivi
La Borsa di New York ha aperto la seduta in rialzo oggi, trainata dal rallentamento dell'inflazione registrato ad aprile. Il Dow Jones ha registrato un aumento dello 0,5%, l'S&P 500 dello 0,5% e il Nasdaq Composite dello 0,6%. Tra i titoli in evidenza c'è stato un calo significativo per Dlocal, che ha perso il 30% del suo valore. La fintech uruguaiana ha visto dimezzarsi il suo utile netto nel primo trimestre e ha registrato un giro d'affari al di sotto delle aspettative degli analisti.
Dall'altra parte, Dell Technologies è salita del 4% dopo che Morgan Stanley ha aumentato il target price del produttore di pc a 152 dollari, da 128 dollari. Arcutis Biotherapeutics ha registrato un significativo aumento del 15%, chiudendo il primo trimestre con ricavi in crescita a 49,6 milioni di dollari rispetto ai 2,8 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente. Inoltre, la perdita è scesa a 35,4 milioni, rispetto ai 80,1 milioni del primo trimestre del 2023.

Dal punto di vista macroeconomico, il tasso d'inflazione è sceso al 3,4% su base annua ad aprile, in linea con le previsioni. L'indice dei prezzi al consumo è aumentato dello 0,3% su base sequenziale, mentre l'inflazione core, escludendo energia e alimentari, è scesa al 3,6% su base annua. Le vendite al dettaglio sono cresciute del 3,04% su base annua a aprile, mentre l'indice Empire State Manufacturing è sceso a -15,6 punti a maggio.
In sintesi, la Borsa di New York ha aperto la seduta con un trend positivo, trainato dal rallentamento dell'inflazione ad aprile. I principali indici, tra cui il Dow Jones e il Nasdaq Composite, hanno registrato incrementi percentuali, mentre alcuni titoli come Dlocal hanno subito significative perdite. Dal punto di vista macroeconomico, i dati sull'inflazione e sulle vendite al dettaglio mostrano una certa stabilità, mentre l'indice Empire State Manufacturing ha evidenziato un lieve calo a maggio.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »