Mercati finanziari positivi: Wall Street apre in crescita

05/04/2024 16:14

Mercati finanziari positivi: Wall Street apre in crescita
La Borsa di New York ha aperto in rialzo per l'ultima seduta della settimana, con il Dow Jones, l'S&P 500 e il Nasdaq Composite in crescita dello 0,2%, dello 0,3% e dello 0,3% rispettivamente. I dati sull'occupazione pubblicati confermano la solidità dell'economia statunitense, riducendo le probabilità di un imminente taglio dei tassi da parte della Fed, come già previsto dopo i commenti di alcuni esponenti della banca centrale americana. Tra i titoli in evidenza, Apple registra un incremento del 0,4%. Foxconn, fornitore di Apple, prevede una crescita nei ricavi nel secondo trimestre, mentre Krispy Kreme segna un aumento del 5% dopo che Piper Sandler ha alzato il rating del produttore di ciambelle a "overweight" da "neutral".

Sul fronte macroeconomico, i nuovi posti di lavoro, escluso il settore agricolo, sono aumentati di 303.000 unità a marzo, in accelerazione rispetto ai 270.000 di febbraio e ben oltre le aspettative di Dow Jones Newswires e Wall Street Journal. Il salario medio orario è salito dello 0,3% in modo sequenziale, in linea con le previsioni degli economisti. Su base annua, i salari sono cresciuti del 4,1%, in linea con le previsioni. Il tasso di disoccupazione è sceso al 3,8% da febbraio, in linea con le previsioni.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »