Mercati europei in attesa dei dati occupazionali americani

08/03/2024 09:26

Mercati europei in attesa dei dati occupazionali americani
Le principali Borse europee hanno aperto l'ultima seduta della settimana con poche variazioni, in attesa dei dati sull'occupazione Usa. Il Dax di Francoforte ha registrato una flessione dello 0,2%, il Ftse100 di Londra dello 0,1%, mentre il Cac40 di Parigi e l'Ibex35 di Madrid sono rimasti in parità. Tra i titoli in evidenza, EssilorLuxottica ha guadagnato lo 0,3%. Il colosso dell'eyewear ha rinnovato l'accordo di licenza con Dolce&Gabbana per la produzione e distribuzione di occhiali da vista e da sole a marchio D&G, con un nuovo contratto valido fino al 2039.

Encavis ha registrato un aumento del 1% dopo che Stifel ha migliorato il rating del produttore tedesco di energia rinnovabile da "sell" a "hold". In Germania, la produzione industriale è aumentata dell'1,0% a gennaio rispetto al mese precedente, invertendo il trend negativo di dicembre. Tuttavia, su base annua la produzione è diminuita del 5,5%, evidenziando una contrazione prolungata.
L'indice dei prezzi alla produzione in Germania è sceso del 4,4% su base annua, segnando un lieve miglioramento rispetto ai mesi precedenti. In Francia, il deficit della bilancia commerciale è cresciuto a 7,4 miliardi di euro a gennaio, con un calo delle esportazioni e delle importazioni rispetto al mese precedente. In Spagna, la produzione industriale ha registrato un calo annuo dello 0,6% a gennaio, con una crescita mensile dello 0,4%.

In sintesi, le Borse europee hanno aperto la seduta con poche variazioni, mentre i dati macroeconomici provenienti da Germania, Francia e Spagna evidenziano diversi andamenti nel settore industriale e commerciale di questi paesi.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »