Mercati concentrati sull'uscita dell'inflazione Usa di mercoledì

08/05/2023 18:14

Mercati concentrati sull'uscita dell'inflazione Usa di mercoledì

Clicca qui per vedere il video

Il CPI è un indicatore economico che misura la variazione dei prezzi dei beni e dei servizi acquistati dai consumatori. La Fed utilizza questo indice per prendere decisioni in materia di politica monetaria, perché l'inflazione è un fattore cruciale per l'economia e per gli investitori.

L'attesa inflazione USA di aprile, che verrà pubblicata il 10 maggio alle 14:30, sarà un dato importante per la Fed.

Un'eventuale aumento dell'inflazione potrebbe spingere la Fed ad aumentare i tassi di interesse per contrastare l'aumento dei prezzi. D'altra parte, se l'inflazione dovesse essere più bassa del previsto, la Fed potrebbe decidere di mantenere i tassi di interesse sui livelli attuali per sostenere la ripresa economica.

In questo contesto, i principali indici azionari, statunitensi ed europei, evidenziano un quadro grafico ancora rialzista in attesa del dato di mercoledì.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »