Mercati asiatici in calo: Nikkei 225 perde il 1,83%

17/06/2024 08:20

Mercati asiatici in calo: Nikkei 225 perde il 1,83%
Dopo la chiusura contrastata di Wall Street venerdì, con il solo Nasdaq Composite in positivo dello 0,12%, i mercati asiatici iniziano la nuova settimana con una tendenza mista che si conferma al ribasso. L'attenzione è ora sui dati macroeconomici in arrivo da Pechino, che indicano un rallentamento dell'attività economica. In maggio, la produzione industriale in Cina è aumentata del 5,6% su base annua, in calo rispetto al 6,7% di aprile e al di sotto del 6,0% previsto da Reuters. Nel frattempo, i prezzi delle case nelle principali città cinesi sono diminuiti del 3,9% su base annua, un peggioramento rispetto al 3,1% di aprile e alla contrazione più marcata dal giugno 2015.

Il clima negativo per la regione si riflette in un declino intorno allo 0,10% per l'indice Msci Asia-Pacific, escludendo il Giappone. Diverse borse, come quelle dell'India e della Malaysia, sono rimaste chiuse in occasione della festività islamica dell'Eid al-Fitr.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »