Mef finanzia ulteriori opere con 217,8 milioni dal Fondo Pnrr 2023

19/07/2023 12:48

Mef finanzia ulteriori opere con 217,8 milioni dal Fondo Pnrr 2023
Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha deciso di fornire un ulteriore finanziamento di 217,8 milioni di euro al Fondo Opere Indifferibili (FOI) per l'anno 2023. Questi fondi sono destinati a sostenere gli interventi programmati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e dal Piano Nazionale per gli Investimenti Complementari (PNC). Lo scopo della misura è affrontare l'aumento dei costi dei materiali e permettere l'inizio delle procedure di affidamento dei lavori nel periodo compreso tra luglio e dicembre 2023.

Il decreto che stabilisce questa assegnazione di fondi è stato firmato dal Ragioniere Generale dello Stato il 11 luglio 2023. Il decreto, che già è stato registrato dall'Ufficio Centrale di Bilancio, è in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Questo decreto prevede una procedura semplificata di preassegnazione del FOI, assegnando 215 milioni di euro per gli interventi previsti dal PNRR e 2,8 milioni di euro per gli interventi del PNC.
Il provvedimento che include l'elenco delle opere pubbliche finanziato per il secondo semestre 2023 è già disponibile per la consultazione sul sito del Ministero dell'Economia e delle Finanze. L'intento è garantire la diffusione delle informazioni relative alle risorse assegnate.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy Investment