MEF colloca 3 mld Btp a 30 anni tramite concambio

18/10/2023 14:31

MEF colloca 3 mld Btp a 30 anni tramite concambio
Il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) ha reso noti i risultati delle aste di concambio di titoli di Stato che si sono tenute oggi. L'operazione di concambio è stata effettuata presso la Banca d'Italia, utilizzando il metodo dell'asta marginale e con discrezione nella determinazione del prezzo di aggiudicazione e della quantità assegnata.
Sono stati offerti due titoli in emissione per un importo nominale di 3 miliardi di euro, il massimo previsto, in cambio dell'acquisto di cinque titoli. Il Tesoro ha messo in offerta due Btp trentennali, uno con scadenza al 1 maggio 2031 e l'altro con scadenza al 1 febbraio 2037, con cedole nominali rispettivamente del 6% e del 4%, per il riacquisto di tre Btp e due Btp Italia in scadenza tra gennaio 2024 e maggio 2025.

L'operazione di concambio si è svolta oggi, mentre il regolamento è previsto per il 20 ottobre.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Btp

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »