Mediobanca lancia il nuovo servizio Premier: obiettivo 50 miliardi di masse entro il 2026

16/01/2024 16:48

Mediobanca lancia il nuovo servizio Premier: obiettivo 50 miliardi di masse entro il 2026
Mediobanca Premier è il nuovo progetto del gruppo guidato da Alberto Nagel, presentato ufficialmente a Milano. Non si tratta solo di un rebranding, ma di un passo importante per diventare leader nella fascia medio-alta del mercato. L'obiettivo è offrire consulenza, gestione e protezione dei patrimoni delle famiglie italiane, avvalendosi dei prodotti di Asset Management e dell'offerta unica di prodotti di Capital Market e di Corporate & Investment Banking di Mediobanca.
Mediobanca Premier combina l'esperienza maturata da Mediobanca in oltre 70 anni di attività sui mercati al fianco delle imprese con l'esperienza di CheBanca!, che offre una piattaforma digitale e multicanale d'eccellenza unita a un'offerta di gestione dei patrimoni basata su un approccio di consulenza personalizzato e rigoroso.

Circa 1100 professionisti, divisi tra banker e consulenti finanziari, lavoreranno in Mediobanca Premier attraverso circa 200 punti vendita sul territorio nazionale. La crescita di Mediobanca Premier darà un impulso determinante allo sviluppo della divisione Wealth Management di Mediobanca, che comprende anche le reti Private e le fabbriche prodotto raccolte in Mediobanca Asset Management.
L'obiettivo di Mediobanca Premier è aumentare le masse totali a 50 miliardi di euro entro il 2026, garantendo una crescita superiore alla media del mercato. Il nuovo progetto si rivolge principalmente agli imprenditori, offrendo loro un approccio integrato nella gestione del patrimonio personale e aziendale, oltre ai servizi di finanza straordinaria.

Gli advisor e i consulenti che entreranno a far parte di Mediobanca Premier avranno accesso a una selezionata e ampia gamma di offerte, autorevoli partnership domestiche e internazionali e una piattaforma digitale di prim'ordine. Saranno inoltre incentivati da un competitivo piano di remunerazione e beneficiaranno di servizi di welfare, un programma formativo certificato e strumenti avanzati di marketing ed engagement.
Alberto Nagel, amministratore delegato di Mediobanca, commenta che Mediobanca Premier beneficia dell'expertise del gruppo nel Corporate & Investment Banking e si basa sui valori di eccellenza e specializzazione che caratterizzano il DNA di Mediobanca. Questi elementi saranno alla base della crescita di Mediobanca Premier e dello sviluppo della divisione Wealth Management, che è l'obiettivo prioritario del Piano Strategico 2023-26 "One Brand One Culture".

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »