Mediobanca compensa 2.602 tonnellate di CO2 per il 2023-24 con energia eolica
Marco Valeriani - 15/01/2025 14:11
La compensazione delle emissioni residue è stata realizzata in collaborazione con Rete Clima, un ente tecnico che supporta le aziende nella sostenibilità e nella decarbonizzazione. Mediobanca ha acquistato crediti di carbonio certificati secondo lo standard VCS-Verra, legati al progetto energetico «Larimar Wind Farm».
In particolare, l'acquisto dei crediti ha finanziato due parchi eolici nella regione di Enriquillo, contribuendo alla riduzione delle emissioni di gas serra nella Repubblica Dominicana, che dipende fortemente da centrali a combustibili fossili. Oltre alla produzione di energia elettrica pulita da fonti eoliche, il progetto mira a creare un impatto positivo locale attraverso programmi di formazione e trasferimento di competenze, migliorando le opportunità economiche per le comunità.
Giovanna Giusti del Giardino, Head of Group Sustainability, ha commentato l'impegno di Mediobanca nel processo di decarbonizzazione, evidenziando l'importanza di iniziative come il progetto 'Larimar Wind Farm'. L'azienda continuerà a lavorare per ridurre il proprio impatto ambientale e promuovere l'uso di energia rinnovabile, in linea con il Piano Strategico 'One Brand One Culture'.
(NEWS Traderlink)
© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »