Mattel delude nel quarto trimestre, annuncia nuovo buyback

08/02/2024 13:20

Mattel delude nel quarto trimestre, annuncia nuovo buyback
Mattel, il colosso dei giocattoli di El Segundo, ha deluso le aspettative del mercato nel quarto trimestre. Tuttavia, l'azienda ha annunciato un nuovo piano di buyback da 1 miliardo di dollari, dopo aver riacquistato azioni proprie per 203 milioni nel 2023. Il chief financial officer Anthony DiSilvestro ha anticipato anche un "nuovo programma di risparmio sui costi". Nonostante il calo delle performance nel 2023, Mattel si impegna a migliorare la redditività e a continuare a remunerare gli investitori anche nel 2024.

Durante i tre mesi considerati, Mattel ha registrato un rimbalzo dei profitti netti da 16,1 milioni di dollari (pari a 4 centesimi per azione) a 147,3 milioni di dollari (pari a 42 centesimi per azione). Su base rettificata, l'earnings per share (eps) si è attestato a 29 centesimi, con vendite in crescita del 16% annuo a 1,62 miliardi di dollari. Tuttavia, il consensus di FactSet era per 31 centesimi di eps e 1,65 miliardi di vendite.
Nonostante le delusioni del mercato nel quarto trimestre, le azioni di Mattel avevano chiuso in rialzo dell'1,57% mercoledì al Nasdaq.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »