Marzocchi Pompe rinnova patti parasociali

18/07/2023 17:15

Marzocchi Pompe rinnova patti parasociali
Marzocchi Pompe S.p.A. (EGM:MARP), leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi di alta qualità, ha annunciato il rinnovo degli accordi firmati tra l'azienda e i Manager nel giugno 2019, poiché sono scaduti a fine giugno 2023.
Questi nuovi accordi puntano a continuare l'armonizzazione degli obiettivi, garantire una gestione stabile e mantenere alta la motivazione tra la proprietà (la famiglia Marzocchi) e l'attuale management, che da anni conduce con successo l'azienda. Gli ex Manager (Aldo Toscano, Guido Nardi, Marco Minghetti) non fanno più parte di questo nuovo accordo, in quanto per varie ragioni, tra la fine del 2022 e il 2023, hanno terminato o stanno per terminare il loro rapporto di lavoro con la Società.

Il nuovo patto coinvolge diversi soggetti: l'azionista di controllo Abbey Road S.r.l., appartenente alla famiglia Marzocchi, detentore di 3.451.244 azioni ordinarie di Marzocchi Pompe S.p.A.; Gabriele Bonfiglioli, Amministratore Delegato e titolare di 275.222 azioni ordinarie di Marzocchi Pompe S.p.A. (attraverso Urban 90 S.r.l.), il cui accordo avrà una durata di tre anni, scadendo il 30/06/2026; Andrea Zucchini, Direttore Tecnico e proprietario di 102.353 azioni ordinarie di Marzocchi Pompe S.p.A., il cui accordo avrà una durata di due anni, scadendo il 30/06/2025; infine, l'azienda Marzocchi Pompe S.p.A. stessa.


(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »