Mario Crosta nuovo Direttore Generale Banca Credito Popolare

31/01/2024 12:48

Mario Crosta nuovo Direttore Generale Banca Credito Popolare
Il Consiglio di Amministrazione (CDA) della Banca di Credito Popolare (BCP) ha nominato il Dr Mario Crosta come nuovo Direttore Generale. Il Dr Crosta, 60 anni, prende il posto del Rag. Felice Delle Femine, che ha guidato la Banca negli ultimi 6 anni. La scelta del Dr Crosta è stata fatta dopo un'attenta selezione che ha tenuto conto del suo brillante percorso di carriera nel settore creditizio. Questa è la quarta esperienza del Dr Crosta come Direttore Generale di banche a vocazione territoriale. Ha guidato Banca Popolare Etica dal 2003 al 2015, poi Banca di Piacenza dal 2016 al 2020 e infine Banca Popolare di Cividale dal 2020 al 2023, prima come Co-Direttore e poi come Direttore Generale. Il Presidente del CDA, Mauro Ascione, ha ringraziato il Rag. Felice Delle Femine per il suo impegno durante il suo mandato e ha dato il benvenuto al nuovo Direttore Generale, consapevole che la sua nomina rappresenta una nuova opportunità di crescita per la BCP.

"Mi fa piacere mettere la mia passione per l'economia al servizio della Banca di Credito Popolare, che vanta una storia di oltre 135 anni. Sono qui per supportare coloro che vivono e lavorano nei luoghi dove la Banca è presente, seguendo il valore tipico delle banche di territorio di sostenere l'economia reale, con una particolare attenzione alla comunità, che rappresenta la vera ricchezza di un'azienda cooperativa come la nostra. Inizio questa esperienza stimolante e sfidante sapendo di poter contare sul contributo di tutte le dipendenti e i dipendenti della BCP, che mi accompagneranno in un percorso di crescita. Mi impegnerò anche a conoscere il territorio, incontrando le istituzioni, le realtà e gli operatori economici per dare un ulteriore impulso al sostegno della Banca all'economia locale."

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank