Manchester United crolla a Wall Street per stop alle vendite
06/09/2023 09:20

Tra i possibili acquirenti citati dal Mail Online ci sono Jassim bin Hamad bin Khalifa Al Thani, presidente della Qatar Islamic Bank e figlio dell'ex emiro Hamad bin Khalifa Al Thani, e Jim Ratcliffe, proprietario dell'industria chimica Ineos Group. Entrambi, tuttavia, avrebbero valutato il club per un importo di 5 miliardi di sterline, pari a circa 6,3 miliardi di dollari. Di conseguenza, la famiglia Glazer potrebbe decidere di posticipare la vendita fino al 2025, sperando di ottenere un prezzo di vendita tra 7 e 10 miliardi di sterline, equivalenti a 8,8-12,6 miliardi di dollari.
Queste notizie hanno avuto un impatto negativo sul titolo del Manchester United a Wall Street, che ha registrato un calo del 18,22% martedì, rappresentando la peggiore performance dal suo debutto a Wall Street nell'agosto 2012. Di conseguenza, la capitalizzazione di mercato della squadra è scesa a poco più di 3 miliardi di dollari.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »
Strumenti
Manchester united plcDello stesso argomento: