Major petroliferi aderiscono appello Presidente COP28 per ridurre le emissioni di CO2

02/10/2023 13:14

Major petroliferi aderiscono appello Presidente COP28 per ridurre le emissioni di CO2
Il presidente della COP28, Sultan al-Jaber, ha annunciato che più di 20 compagnie petrolifere e del gas stanno rispondendo al suo appello per ridurre le emissioni di carbonio. Questo impegno è in linea con le necessità del prossimo summit delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici. Al-Jaber, che è anche il capo della Adnoc, una delle principali compagnie petrolifere degli Emirati Arabi Uniti, ha invitato l'intera industria energetica a unirsi alla lotta contro il cambiamento climatico all'inizio di quest'anno.

Nonostante le controversie sollevate dalla sua nomina a capo della COP28, data la posizione del suo paese come membro dell'OPEC e importante esportatore di petrolio, sembra che molte aziende del settore stiano rispondendo alla sua chiamata.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Petrolio

Strumenti

Wti crude oil