Maire Tecnimont ed Engie in partnership per la produzione di biometano

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 06/02/2024 11:15

Maire Tecnimont ed Engie in partnership per la produzione di biometano

La società Maire Tecnimont ha annunciato una collaborazione tra NextChem Tech, filiale di Nextchem (Sustainable Technology Solutions), ed Engie, con l'obiettivo di sviluppare e mettere sul mercato una tecnologia avanzata per la produzione di biometano. Il processo prevede la trasformazione di biomasse secche di rifiuto in metano sintetico. 

In base ai termini dell'accordo, NextChem Tech svolgerà il ruolo di partner strategico e co-sviluppatore nel processo di ottimizzazione, integrazione, sviluppo e commercializzazione della tecnologia. Quest'ultima sfrutterà le tecnologie proprietarie di Nextchem ed Engie. Una volta completato il processo di industrializzazione attraverso il progetto Salamandre a Le Havre, in Francia, NextChem Tech avrà l'esclusiva globale per l'implementazione del pacchetto integrato. 

Questa collaborazione dimostra l'impegno di NextChem Tech e Engie nella transizione verso un'industria a emissioni zero. L'obiettivo è quello di ridurre il consumo energetico e promuovere soluzioni più sostenibili attraverso un approccio circolare. 

Mohammed Nafid, CEO di NextChem Tech, ha espresso la sua soddisfazione per questa collaborazione, che rafforza l'impegno della società nell'industrializzare soluzioni tecnologiche per la transizione energetica. Nafid ha sottolineato l'orgoglio per la rafforzata partnership strategica con Engie, a cui NextChem Tech fornirà supporto nel percorso verso la decarbonizzazione. Questa collaborazione contribuirà inoltre a raggiungere gli obiettivi di produzione di biometano fissati dall'Unione Europea.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »