Maire e Nextchem ottimizzano processo waste-to-chemical con Colacem

23/01/2024 10:39

Maire e Nextchem ottimizzano processo waste-to-chemical con Colacem
Maire, in collaborazione con Nextchem (Sustainable Technology Solutions), ha siglato un accordo con MyRechemical, filiale di Nextchem, e Colacem, un importante produttore italiano di cemento. L'obiettivo di questa partnership è utilizzare il granulato inerte derivante dal processo waste-to-chemical di MyRechemical nella produzione di cemento, al fine di valorizzare il recupero e ridurre l'impatto ambientale.
Questo accordo avrà applicazione su tutte le future iniziative di MyRechemical in Italia riguardanti la conversione dei rifiuti in prodotti chimici. MyRechemical fornirà il granulato inerte a Colacem, permettendo un significativo aumento del recupero del materiale e una riduzione dello smaltimento in discarica.

Di conseguenza, MyRechemical potrà raggiungere un tasso di conversione di circa il 95% dei rifiuti trattati, destinando solo il 5% di scarti alla discarica.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Futures Tassi

Strumenti

Intesa sanpaolo

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »