Maire -2.50% a Milano, nonostante il nuovo contratto di Nextchem

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 01/07/2024 15:38

Maire -2.50% a Milano, nonostante il nuovo contratto di Nextchem

Maire, società quotata al MidCap e attiva nel settore della trasformazione delle risorse naturali, ha annunciato che la sua controllata, Nextchem, ha vinto un contratto da FertigHy per uno studio di fattibilità e un contratto Pre-FEED (Pre FrontEnd Engineering Design). L'accordo è basato sulle tecnologie proprietarie di Nextchem, NX Stami Green AmmoniaTM e NX Stami Nitric AcidTM, e sull'integrazione del know-how aziendale in materia di idrogeno ed elettrolizzatori in una soluzione tecnologica consolidata. 

La costruzione del primo impianto è prevista per il 2027. L'impianto produrrà mezzo milione di tonnellate all'anno di fertilizzanti sostenibili, offrendo una soluzione efficace per la produzione di fertilizzanti rispettosa dell'ambiente. Questo progetto rappresenta un importante passo avanti per Maire e Nextchem nel loro impegno a trasformare le risorse naturali in modo sostenibile e responsabile.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »