Macy's: Calo dell'8% nelle vendite nette rispetto al 2022

22/08/2023 13:45

Macy's: Calo dell'8% nelle vendite nette rispetto al 2022
Macy's, rinomata azienda della grande distribuzione statunitense, ha concluso il secondo trimestre del 2023 manifestando una diminuzione nelle sue vendite nette. Queste ultime, calcolate in 5 miliardi di dollari, rappresentano un decremento dell'8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Se si prendono in considerazione le vendite comparabili, l'immagine non sembra migliorare. Infatti, per quanto riguarda i negozi di proprietà di Macy's, si osserva una contrazione dell'8,2%. Se si comprendono anche le licenze, la diminuzione si amplia al 7,3%. Questi dati mettono in luce un periodo impegnativo per l'azienda americana, che si trova a dover competere in un mercato sempre più agguerrito.

Per quanto riguarda gli utili per azione, la situazione non presenta miglioramenti. La perdita per azione si è stabilizzata a 0,08 dollari, mentre l'utile rettificato per azione è risultato essere di 0,26 dollari. Questi numeri sono in netto contrasto con quelli del secondo trimestre del 2022, periodo in cui l'utile per azione era di 0,99 dollari e l'utile rettificato per azione raggiungeva 1 dollaro. Tali cifre confermano la fase di difficoltà che Macy's sta attualmente attraversando.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Dollaro

Strumenti

Macy's inc Retail