Lvmh in picchiata

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 11/10/2023 12:30

Lvmh in picchiata

Il gigante del lusso LVMH ha subito un pesante colpo in Borsa, registrando un calo del 6,8% alla Borsa di Parigi e toccando il minimo dal 2023. 

Questo calo è dovuto ai risultati finanziari del terzo trimestre, con una crescita dei ricavi del 9%, inferiore alle previsioni degli analisti.

 

La divisione più importante dell'azienda, il fashion & leather, che comprende marchi come LVMH e Dior, ha mantenuto un trend di crescita simile. Tuttavia, i ricavi della divisione vini e liquori hanno registrato un calo del 14%. 

 

Questo trend di rallentamento viene interpretato dal mercato come un segnale di normalizzazione del settore del lusso, dopo l'esplosione di crescita seguita alla pandemia di Covid-19. Il CFO di LVMH, Jean-Jacques Guiony, ha commentato i risultati affermando: "Dopo tre anni di crescita straordinaria, stiamo tornando a cifre più in linea con la nostra media storica". 

 

Queste dichiarazioni hanno portato molti analisti a rivedere al ribasso le loro previsioni sul titolo LVMH.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Borsa Trend

Strumenti

Lvmh Media