Lufthansa compra il 41% di Ita Airways dopo l'approvazione della Corte dei Conti.

16/06/2023 15:58

Lufthansa compra il 41% di Ita Airways dopo l'approvazione della Corte dei Conti.
La notizia della cessione del 41% di Ita Airways alla compagnia aerea tedesca Deutsche Lufthansa è stata accolta con favore dalla Corte dei Conti. Questo accordo tra le due aziende porterà sicuramente benefici al settore aereo italiano, rafforzando la collaborazione tra le due compagnie. L'accordo è stato sottoscritto dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, da Lufthansa e da Ita Airways, prevedendo un investimento di 325 milioni di euro da parte della compagnia tedesca.
L'obiettivo prefissato per il biennio 2023-2024 sarà raggiunto grazie a questo investimento, che consentirà una maggiore espansione delle attività di Ita Airways. La cessione del 41% delle azioni della compagnia rappresenta un importante passo avanti per l'azienda e per il settore aereo italiano nel suo complesso.

I benefici di questa collaborazione tra Ita Airways e Lufthansa non si limitano solo al settore aereo, ma si estendono anche al sistema turistico italiano. Infatti, la partnership tra le due compagnie porterà ad un aumento del flusso turistico in Italia, generando così un effetto positivo sull'economia del Paese.
Inoltre, la nuova alleanza rappresenta un'opportunità per lo sviluppo delle competenze e delle conoscenze del personale di Ita Airways, che potrà beneficiare della collaborazione con una compagnia aerea di rilevanza internazionale come Lufthansa.

In sintesi, la cessione del 41% di Ita Airways a Deutsche Lufthansa rappresenta un'importante mossa strategica per il settore aereo italiano che, grazie a questa alleanza, potrà contare sulla collaborazione di una delle più importanti compagnie aeree al mondo.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Investment

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »