Lucid colpita da crollo al Nasdaq a causa della forte riduzione della produzione

18/10/2023 10:59

Lucid colpita da crollo al Nasdaq a causa della forte riduzione della produzione
Il gruppo Lucid ha subito una perdita del 5,30% martedì a Wall Street, con la seconda peggiore performance del Nasdaq Composite dopo Moderna, che ha registrato una diminuzione del 6,10%. Il titolo è riuscito a evitare di scendere al di sotto dei 5 dollari (fermandosi a 5,00 dollari, anche se durante la giornata è sceso fino a 4,90 dollari).
La rivale di Tesla ha comunicato di aver consegnato 1.457 vetture nel terzo trimestre, registrando un aumento del 3,8% rispetto al trimestre precedente e del 4,2% su base annua. Tuttavia, la produzione è diminuita in modo significativo. Durante i tre mesi, sono state prodotte solo 1.550 vetture, registrando una diminuzione del 28,7% rispetto al trimestre precedente e del 32,1% su base annua.

L'azienda ha comunicato che 700 vetture sono in transito verso l'Arabia Saudita, dove saranno assemblate. L'analista Garrett Nelson di Cfra ha ridotto la valutazione del titolo da "hold" a "sell", definendo i dati "estremamente deludenti". Nelson ha anche ridotto il target price di Lucid da 7 a 4 dollari.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »