Logitech in calo al Nasdaq per cautela dell'amministratore delegato Faber

24/01/2024 08:10

Logitech in calo al Nasdaq per cautela dell'amministratore delegato Faber
Logitech, l'azienda svizzera specializzata nella produzione di periferiche per pc e accessori per terminali mobili, ha presentato i risultati del terzo trimestre dell'esercizio 2024 che hanno superato le aspettative del mercato. Nonostante ciò, il titolo ha subito un crollo a Wall Street a causa dell'eccessiva prudenza espressa dalla CEO Hanneke Faber riguardo alle previsioni per il prossimo anno fiscale.
Faber ha inoltre specificato che i dettagli delle previsioni per l'esercizio 2025 saranno presentati in maggio durante un incontro con gli analisti. Nel trimestre terminato il 31 dicembre, Logitech ha registrato un calo dei ricavi dell'1% rispetto all'anno precedente, arrivando a 1,26 miliardi di dollari, mentre l'EPS Non-Gaap si è attestato a 1,53 dollari.

Le stime di FactSet, al contrario, erano di 1,24 miliardi di dollari e 1,15 dollari rispettivamente. A seguito di questi risultati contrastanti, il titolo di Logitech è crollato del 11,54% al Nasdaq e precedentemente aveva già subito una perdita del 8,67% a Zurigo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Nasdaq