Logan (Fed): la stretta monetaria non conclusa

08/09/2023 11:59

Logan (Fed): la stretta monetaria non conclusa
Secondo Lorie Logan, presidente della Federal Reserve Bank di Dallas, non possiamo ancora dichiarare conclusa la stretta monetaria, nonostante la possibilità di una pausa nel prossimo meeting del Federal Open Market Committee (Fomc) a settembre. La Fed aveva già interrotto l'aumento dei tassi di interesse a giugno, per poi aumentarli di 25 punti base nel meeting di luglio.
Durante un intervento al Dallas Business Club della Southern Methodist University, Logan ha ammesso che potrebbe essere appropriato fermarsi ancora, ma ha sottolineato che ciò non significa smettere del tutto. La metrica dell'inflazione privilegiata dalla Fed di Dallas, che tiene conto dei fattori più significativi, ha registrato un tasso del 2,8% negli ultimi tre mesi. Questi numeri indicano che è ancora troppo presto per affermare con certezza che l'inflazione raggiungerà il 2% in modo tempestivo, ha concluso Logan.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »