Licenziato CEO di OpenAI: Microsoft paga il prezzo delle decisioni aziendali.

20/11/2023 09:40

Licenziato CEO di OpenAI: Microsoft paga il prezzo delle decisioni aziendali.
Microsoft ha subito una battuta d'arresto a Wall Street a causa del licenziamento inaspettato del chief executive di OpenAi, Sam Altman. OpenAi, la start-up responsabile del successo del chatbot ChatGpt nel campo dell'intelligenza artificiale nel 2023, ha annunciato venerdì la rimozione di Altman a seguito di una revisione deliberativa da parte del consiglio di amministrazione. Secondo il consiglio, Altman non è stato coerentemente sincero nelle sue comunicazioni, compromettendo la sua capacità di svolgere le sue responsabilità. Questa notizia ha portato a un calo dell'1,68% delle azioni di Microsoft venerdì, la peggiore performance del Dow Jones Industrial Average. Microsoft ha investito miliardi di dollari in OpenAi e ne è uno dei principali partner tecnologici, con l'obiettivo di capitalizzare le potenzialità dell'intelligenza artificiale, in particolare nel settore di Azure.

Durante il fine settimana, fonti riportate da Cnbc hanno indicato che Microsoft, insieme ad altri investitori come Tiger Global e Thrive Capital, ha esercitato pressioni sul consiglio di amministrazione di OpenAi per richiamare Altman. Tuttavia, Cnbc ha successivamente riportato che OpenAi ha scelto l'ex chief executive di Twitch, Emmett Shear, come sostituto di Altman. Venerdì, Mira Murati, chief technology officer, è stata nominata ad interim a capo della società al posto di Altman.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »