Licenziati 28 dipendenti Google per proteste contro Progetto Nimbus

18/04/2024 08:56

Licenziati 28 dipendenti Google per proteste contro Progetto Nimbus
Alphabet, società madre di Google, ha annunciato il licenziamento di 28 dipendenti che hanno partecipato a proteste contro il Progetto Nimbus, un contratto del valore di 1,2 miliardi di dollari con Amazon.com per fornire servizi di intelligenza artificiale e cloud al governo israeliano. Le proteste, organizzate da No Tech for Apartheid, sono state tenute presso gli uffici di Google a New York City, Seattle e Sunnyvale, California.
A New York e in California, i manifestanti hanno tenuto un sit-in di quasi 10 ore, documentato anche in streaming su Twitch. Nove persone sono state arrestate con l'accusa di violazione di proprietà. Diversi dipendenti coinvolti nelle proteste, anche non partecipanti al sit-in, hanno ricevuto un messaggio dalle Relazioni con i Dipendenti di Google informandoli del congedo.

Google ha comunicato ai dipendenti interessati che la questione è trattata in modo confidenziale, divulgando informazioni solo su base di necessità. Mercoledì sera, i lavoratori sono stati informati del licenziamento dall'azienda, come dichiarato dal personale di Google con la campagna No Tech for Apartheid.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »