Leonardo sale, tra nuove commesse del Governo italiano e giudizi degli analisti

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 09/07/2024 12:07

Leonardo sale, tra nuove commesse del Governo italiano e giudizi degli analisti

Nei giorni scorsi, il Governo italiano ha annunciato la volontà di acquistare 24 caccia Eurofighter, dando via all'iter per l'acquisizione di 24 velivoli. Prima di ciò, questa notizia era riconducibile a semplici indiscrezioni, ma ora c'è l'ufficialità.

Una delle società principali che compongono il consorzio Eurofighter è proprio l'italiana Leonardo, che stando al parere degli analisti riceverà benefici dato che la notizia migliora la visibilità della raccolta ordini. Equita ad esempio ha mantenuto “il rating Buy convinto sul titolo”, tuttavia anche Banca Akros si è espressa positivamente, in un'ottica di quelli che potrebbero essere i conti del secondo trimestre che potrebbero essere incoraggianti grazie ai nuovi ordini.

Nel momento in cui scriviamo, intorno a mezzogiorno, Leonardo è il secondo miglior titolo di giornata del FTSE MIB (dietro solo a Prysmian) con un progresso del +2,80% circa.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Leonardo