Leonardo: Nuovi ordini elicotteri AW109/AW169/AW139 dall'India

29/05/2024 16:45

Leonardo: Nuovi ordini elicotteri AW109/AW169/AW139 dall'India
Leonardo e alcuni importanti partner nel settore del trasporto passeggeri in Europa e Asia hanno annunciato progressi significativi nell'introduzione di tecnologie e capacità nel settore elicotteristico. L'obiettivo è fornire il miglior servizio e livelli di sicurezza ancora più elevati nei propri mercati, rispondendo così ai nuovi requisiti del settore. Gli annunci sono stati fatti durante il salone EBACE 2024 a Ginevra, dal 28 al 30 maggio.
Léman Aviation e Sloane sono diventati distributori ufficiali per l'elicottero monomotore di prossima generazione AW09. Sloane aveva già collaborato con Leonardo nel Regno Unito e in Irlanda, firmando contratti preliminari per nove AW09 e contribuendo al successo del nuovo modello anche in questi paesi. Léman Aviation, con sede in Svizzera e Francia, ha firmato contratti preliminari per dieci AW09 alla fine del 2023, portando il successo commerciale del modello anche in Europa.

Inoltre, Leonardo e Blueberry Aviation stanno valutando di estendere la loro collaborazione in Europa Centrale e Meridionale per includere l'AW09 nel portafoglio prodotti e raggiungere un accordo di distribuzione in queste aree. Durante l'EBACE, Universal Vulkaan Aviation ha firmato contratti preliminari per cinque AW09, contribuendo al successo del nuovo elicottero monomotore in Asia.
Stefano Villanti, SVP Marketing & Sales in Leonardo Helicopters, ha sottolineato l'importanza di questi annunci e della crescente competitività di Leonardo nel mercato VIP-Corporate, sia nel segmento bimotore che nel monomotore AW09. Questo amplia l'offerta a un gruppo più diversificato di utenti e fornitori di servizi, confermando l'interesse verso l'AW09.

L'AW09 continua a ricevere una risposta positiva da tutte le geografie grazie alle sue caratteristiche e capacità multiruolo. Si integra perfettamente nella gamma prodotti di Leonardo, offrendo un design nuovo per sostenere la competitività nel lungo periodo. Progettato come elicottero digitale e connesso sin dalle prime attività operative, l'AW09 offre straordinarie capacità in termini di trasmissione, raccolta e analisi dei dati per supporto tecnico e manutenzione programmata, garantendo efficienza di volo e sicurezza.

Il numero di contratti preliminari per l'AW09 supera oggi le 100 unità e continua a crescere. L'ingresso dell'AW09 nella gamma VIP-corporate sotto il brand Agusta offre ulteriori vantaggi, combinando le caratteristiche superiori del nuovo elicottero con la customizzazione, il comfort e l'esperienza di volo offerti dal brand Agusta. Un mock-up in scala 1:1 dell'elicottero è esposto al salone EBACE, suscitando grande interesse per le sue caratteristiche innovative e lo spazio in cabina.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »